CONVEGNO: TESI VERSO IL FUTURO

Giornata da protagonisti per i 10 migliori laureati Fisioterapisti del Triveneto

 

Nutrita partecipazione di pubblico e di professionisti della riabilitazione alla X edizione del convegno “Tesi verso il futuro” tenutasi sabato 24 febbraio 2018, nell’Aula maggiore del Polo Economico a Udine.
L’appuntamento, organizzato dal Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Udine, in collaborazione con gli atenei di Trieste, Padova e Verona, l’Associazione italiana fisioterapisti del Friuli Venezia Giulia e l’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, una volta di più evidenzia il ruolo fondamentale della sinergia tra università, servizio sanitario e AIFI nella maturazione di competenze avanzate per i neo professionisti, in risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

Hanno aperto i lavori il Coordinatore del Corso di Laurea in Fisioterapia prof. Araldo Causero e il Direttore del Dipartimento di Area medica dell’Università di Udine prof. Silvio Brusaferro.
Hanno salutato i convenuti l’Assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, il nostro Presidente regionale Giorgio Sirotti e la Dirigente dell’Area della Riabilitazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine dott.ssa Tamara Boschi.
Il convegno rappresenta l’atto conclusivo della decima edizione del Progetto di valorizzazione delle tesi di laurea in Fisioterapia che i poli universitari del Triveneto promuovono dal 2008. Le dieci migliori tesi dei laureati fisioterapisti sono state selezionate da nuclei di valutazione indipendenti, ottenendo il riconoscimento dell’esposizione congressuale e la pubblicazione negli atti del convegno.
L’evento, accreditato per l’Educazione continua in medicina, è itinerante e per il biennio 2017–2018 è stato appannaggio dell’Università di Udine. Arrivederci a Verona, prossima sede ospitante per l’edizione del 2019.

468 ad