CONSIGLI E INFORMAZIONI: AIFI NELLE FARMACIE!

In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che dal 1996 si celebra ogni anno l’8 settembre, l’AIFI propone diverse iniziative di informazione e sensibilizzazione ricvolte ai cittadini.

Quest’anno anche Federfarma, la Federazione nazionale che riunisce i titolari di farmacie, aderisce , per il prossimo 9 settembre (federfarma.it), alla giornata informativa su tutto il territorio nazionale (presso le farmacie che si renderanno disponbili).
Nel dettaglio, i fisioterapisti soci AIFI interessati potranno prendere contatti con le farmacie rappresentate da Federfarma e offrire un servizio informativo e consultivo gratuito sulla fisioterapia, sensibilizzando i cittadini su cosa è la fisioterapia, su come può aiutare e su come accedervi, con l’obiettivo di diffondere i messaggi di prevenzione, educazione e cura alle persone.

Si ricorda che sul sito nazionale si possono trovare gli opuscoli informativi ed i Fisio TipTop.
A questo scopo tutti i Liberi Professionisti soci AIFI hanno ricevuto una apposita mail nei giorni scorsi.
Nella circolare diffusa ai propri soci, Federfarma ribadisce il duplice obiettivo dell’iniziativa: contrastare l’abusivismo professionale che colpisce la figura del fisioterapista e rafforzare il ruolo della farmacia quale centro privilegiato di educazione sanitaria per i cittadini. La Giornata, concludono dalla Federazione, rappresenta infatti un’occasione per accrescere il rapporto di fiducia con il cittadino e offre l’opportunità di collaborare con altri professionisti sanitari per offrire un servizio appropriato alla collettività.

Print Friendly, PDF & Email
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *